Proseguirà martedì 25 ottobre 2022, dopo la discussione del caso Caleffi, l'Angelo della Morte, la rubrica di Radio Time curata dalla dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista e scrittrice di Palermo, e dedicata ai crimini seriali, con la discussione del caso del mostro di Firenze, sempre a partire dalle ore 12,05.
Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi al link www.radiotime.it.
Possibilità di porre domande in diretta allo specialista attraverso il numero whatsapp dedicato 338 6252521.
Di seguito una breve anticipazione dei contenuti.
Tra il 1968 e il 1985 otto duplici omicidi avvenuti nei dintorni di Firenze sconvolgono l’Italia. I crimini ripetevano quasi tutti lo stesso rituale: coppie di amanti sorprese nell’intimità in luoghi isolati, uccise a colpi di pistola, poi l’assassino infieriva sul corpo della donna colpendolo con un coltello e mutilandolo. Molte le ipotesi avanzate: riti satanici, omicidi su commissione di natura esoterica, un gruppo di maniaci assassini, un serial killer mosso da delirio religioso. L’inchiesta della Procura di Firenze ha portato alla condanna nel 1994 del maggiore indiziato Pietro Pacciani e nel 1998 dei suoi «compagni di merende» Mario Vanni e Giancarlo Lotti. L’arma utilizzata in tutti i delitti, una Beretta calibro 22, non è mai stata ritrovata.
"Anime a soqquadro": questo il titolo del contributo letterario della dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo, in fase di pubblicazione all'interno del giornale "La Voce dell'Jonio", settimanale cattolico di Acireale.
Un contributo impegnato e intenso che inneggia alla pace e al rifiuto di ogni forma di guerra, con evidente riferimento alla guerra in corso in Ucraina, come ben si evidenzia dalle prime note: "Tu pace,
desiderio rovente di ogni popolo e impegno sociale delle nazioni tutte,
Pace nell'anima,
Pace nel cuore delle città martoriate,
Pace nel fumo spinoso delle bombe lanciate per dispetto".
Il contributo sarà integralmente disponibile prossimamente; per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la mail della professionista angela.ganci@gmail.com.